La vita online secondo una Blogger che ha preso residenza su Mercurio mar12

Tags

Related Posts

La vita online secondo una Blogger che ha preso residenza su Mercurio

Ci sono progetti così creativi che mi lasciano sempre senza parole dall’entusiasmo. Ci sono persone coraggiose e dinamiche che adoro incontrare. Una di queste è Angela Pavese, blogger modenese che ha sperimentato per tre anni il web e ne ha raccontato ogni dettaglio in un libro: “Like – Ci sono Blogger su Mercurio”.

Schermata 03-2457460 alle 13.56.33

Ci siamo incontrate di nuovo in una location che può soltanto incantare ed aumentare lo stimolo verso la creazione di idee positive e contagiose, fantasiose ed artistiche: Monte Del Re, ex Convento che risale al XIII Secolo, incastonato tra le colline di Imola e di Bologna.

Schermata 03-2457460 alle 13.56.14

Con Angela si parla sempre di avventure di vita e professionali, si parla soprattutto di idee e di progetti. Ha messo a segno un progetto davvero curioso, ha dato vita ad un racconto sulla sua esperienza online, e si è immaginata come un’aliena che ha preso casa su Mercurio.

Il suo libro è un concentrato esplosivo di contenuti alternativi. I colori e le pagine di carta lucida scivolano tra le mani e nella mente come una dose di energia pura, energia ricca di motivazione e di stimoli. Il lavoro di grafica e di realizzazione che sta dietro ad ogni pagina si percepisce all’istante.

Schermata 03-2457460 alle 13.56.57

Quando un autore mi racconta un libro, racconta un suo progetto, qualcosa che ha creato mettendo insieme un’idea dopo l’altra e cercando di dare un senso ai suoi pensieri, affinchè possano arrivare al pubblico come qualcosa di concreto e di unico, io mi emoziono. Per questo mi sento così felice ogni volta che incontro qualcuno che ha avuto il coraggio e l’entusiasmo di costruire un progetto, di diffondere il suo concetto di vita e di avere, magari, già in cantiere il percorso successivo.

Quando si è creativi non ci si ferma mai, ogni piccolo traguardo ci emoziona e ci fa sorridere, e in quel momento già stiamo pensando a cosa verrà dopo. 

E’  stato per me un vero piacere sperimentare questo video insieme ad Angela, blogger ed amica che stimo molto.

Alberta Barbagli 

Schermata 03-2457460 alle 13.56.43 Schermata 03-2457460 alle 13.56.24

 

GUARDA LA #INSTACLIP