“Si, Viaggiare” si può con Lucca Comics & Games

Dal 29 Ottobre al 1 Novembre Lucca si è colorata di fantasia.

Una nuova edizione di Lucca Comics & Games che non ha deluso le aspettative. E’ un evento in grado di far parlare di sè durante tutto il corso dell’anno, in grado di coinvolgere persone di ogni età e di far sognare.

Organizzata al meglio, nonostante la vasta area espositiva, quest’anno è stato possibile visitare le aree tematiche del centro storico in modo più snello, poichè sono stati inseriti i tetti alle vendite giornaliere dei biglietti. Inoltre le mura, più ricche di stand espositori e di spettacoli, si sono rivelate ancora più accoglienti per tutti i giorni della manifestazione.

Ogni area ha da raccontare così tanto che non bastano quasi quattro giorni per viverla in modo intenso. Nei saluti del Direttore di Lucca Comics & Games, Renato Genovese, c’è infatti la possibilità di estendere, per il 2016, la festa a cinque giorni.

Di Lucca Comics & Games ci portiamo sempre via un pezzo, tra i sogni e il cuore, che rimane con noi fino alla prossima edizione. Ciò che questa volta ci ha colpito di più è rappresentato dalle sfilate di cosplayer, lunghissime e con una partecipazione incredibile di persone. Le iscrizioni alle sfilate in cosplay hanno raggiunto i 1.500 iscritti, e assistere alle parate ha qualcosa di davvero coinvolgente.

Ci siamo avventurati per le vie di Lucca e nei padiglioni, siamo andati ad incontrare amici ed intervistare alcuni dei protagonisti. Eravamo insieme al team di Project Nerd, che ha inaugurato il primo raduno del portale, e di AppleKiss. Un ringraziamento speciale va ad Ochacaffè, a Think Comics e a Sarh Genovese, coordinatrice di Lucca Junior, che ha festeggiato i 10  anni di attività.

Abbiamo realizzato una #instaclip al volo, un ReBoot’s Way by Project Nerd in arrivo a giorni con tutte le interviste integrali e delle sorprese, delle clip tematiche che stanno per essere pubblicate.

Aspettiamo già con ansia la prossima edizione… ma ora ci mettiamo al lavoro, perchè c’è tanto materiale in produzione! 😉

 

GUARDA LA INSTACLIP